SuperAbile






In Normativa e Diritti

Notizie


Puglia, riqualificazione di servizi e infrastrutture sociali in 6 comuni

L'assessore al Welfare, Salvatore Ruggeri, e i sindaci di San Michele Salentino, Caprarica di Lecce, Cutrofiano, Tricase, San Marco in Lamis e Andrano, hanno firmato questa mattina il disciplinare. Interventi volti a promuovere l'inclusione sociale e la lotta alla povertà

1 agosto 2019

ROMA - L'assessore regionale pugliese al Welfare, Salvatore Ruggeri, e i sindaci di San Michele Salentino, Caprarica di Lecce, Cutrofiano, Tricase, San Marco in Lamis e Andrano, hanno firmato questa mattina il disciplinare regolante i rapporti tra Regione Puglia e Comuni per la realizzazione di interventi infrastrutturali. L'azione rientra nell'ambito degli interventi del P.O.R. Puglia 2014-2020 (ASSE IX - AZIONE 9.10) destinati alla riqualificazione dei servizi e delle infrastrutture sociali e socioeducative volte a promuovere l'inclusione sociale e la lotta alla povertà.

In particolare, nel Comune di San Michele Salentino sarà realizzato un centro sociale polivalente per persone disabili, a Caprarica di Lecce un Centro sociale polivalente per anziani, a Cutrofiano un centro 'Dopo di noi, a Tricase un centro diurno per anziani autosufficienti con annessa attività di prevenzione di malattie neurogenerative, a San Marco in Lamis si potrà ristrutturare e recuperare il centro polivalente di piazza Madonna delle Grazie, ad Andrano sarà ristrutturato un fabbricato da destinare a Centro sociale polivalente per anziani.

"Siamo soddisfatti per l'obiettivo raggiunto - sottolinea Ruggeri-. Continua l'impegno del governo regionale per ridurre la povertà e l'esclusione sociale. Con la firma del disciplinare si fa un passo in avanti importante nella realizzazione degli obiettivi prefissati". Nei prossimi giorni saranno firmati nuovi disciplinare con i Comuni di Laterza, Maruggio, Melendugno e le Aso 'Riunite Terra di Bari’.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati