Torna alla navigazione interna
Torna alla navigazione interna
Ti trovi in:
Il presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia: "Mai come ora servono interventi immediati e decisi"
17 giugno 2021
ROMA - "Alle porte di Trento si è verificato un altro gravissimo incidente sul lavoro. Per liberare l'operaio, ritrovato sotto un'impalcatura in uno scavo profondo una decina di metri, si è dovuti addirittura ricorrere all'intervento dell'autogru dei vigili del fuoco. Purtroppo è solo l'ultimo di una drammatica sequela che porta il bollettino di morti e feriti sui luoghi di lavoro ad aggiornarsi anche più volte al giorno. Tutto questo richiama la nostra Commissione ad una ulteriore accelerazione, perché mai come ora servono interventi immediati e decisi". Lo scrive in una nota il senatore Gianclaudio Bressa, Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati.
Il Contact Center Integrato SuperAbile di informazione e consulenza per la disabilità è un progetto Inail - Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro - P.I. 00968951004