SuperAbile







Corso di formazione riservato ai docenti referenti BES/DSA

Il percorso formativo si compone di incontri in presenza e di contenuti e approfondimenti on line.

22 febbraio 2017

Il corso è organizzato dall'Associazione Italiana Dislessia (AID) per i docenti referenti delle scuole dell'infanzia, delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado, di istituzioni scolastiche e di istituti comprensivi, statali e paritari, per fornire maggiori competenze sui disturbi specifici di apprendimento (DSA).
La proposta formativa è gratuita e si rivolge ai docenti referenti BES/DSA di Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Sardegna, Trentino Alto Adige e Umbria per un numero massimo di 150 insegnanti per regione. Possono iscriversi due docenti per singolo istituto, solo se entrambi hanno ricevuto un incarico a ricoprire il ruolo di referente o funzione strumentale sui BES/DSA per ordine di scuola o indirizzi diversi. Qualora la funzione sia ricoperta dallo stesso docente, potrà iscriversi solo il docente preposto. Il percorso formativo si articola in 7 moduli con materiale strutturato, video lezioni, indicazioni operative, approfondimenti e avrà una durata complessiva di 21 ore.

Alla fine del corso, l'Associazione Italiana Dislessia, ente accreditato per la formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva Ministeriale del 21 marzo 2016 n. 170, rilascerà un attestato di partecipazione a tutti coloro che:
hanno partecipato almeno a due terzi del percorso formativo;
hanno compilato tutti i questionari delle lezioni in piattaforma;
hanno compilato il questionario di gradimento al corso;
hanno compilato il questionario di gradimento dei formatori nei tempi indicati dal calendario.

Le iscrizioni sono aperte fino a due giorni prima dell'inizio del corso in base ai calendari regionali.

Per ulteriori informazioni, cliccare su:
Corso di formazione referenti BES/DSA

Fonte: Associazione Italiana Dislessia

di Antonello Giovarruscio

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati