SuperAbile






In Istruzione

Notizie


Piemonte, in arrivo 1 milione per formare gli insegnanti di sostegno

Lo ha annunciato l'assessora con delega all'Infanzia Chiara Caucino in commissione Sanità, dove ha illustrato il Bilancio di previsione 2022-2024

22 marzo 2022

TORINO - Un milione di risorse per la formazione degli insegnanti di sostegno all'interno di un nuovo capitolo del bilancio del Piemonte. Lo ha annunciato ieri l'assessora con delega all'Infanzia Chiara Caucino in commissione Sanità, dove ha illustrato il Bilancio di previsione 2022-2024.

"La Regione stanzierà un milione di euro per il 2022 sulla formazione degli insegnanti, in particolare quelli di sostegno, che non di rado non dispongono degli strumenti adeguati per avvicinarsi ai minori che convivono con disabilità cognitive e intellettive", ha dichiarato Caucino, che ha aggiunto: "Si tratta di un nuovo capitolo di bilancio che intende offrire, diffondere e consolidare strumenti e metodologie innovative per sostenere e potenziare l'apprendimento dentro e fuori l'ambiente scolastico dei minori. Chi si occupa di tali disabilità deve essere formato sempre meglio per poter cambiare la vita di tanti minori e di tante famiglie".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati