SuperAbile






In Istruzione

Notizie


Disabilità, Stefani: sostegno alle proposte per l'inclusione

La ministra incontra il rettore dell'Università di Sassari. Al centro l'iniziativa dell'ateneo per una connessione costante e una piena partecipazione degli studenti con difficoltà

9 marzo 2021

ROMA - "Sosteniamo le tante proposte che da diversi mondi vengono messe in campo per favorire l'inclusione, promuovendo le migliori prassi per garantire risposte sempre più adeguate alle persone con disabilità". Così, in una nota, il ministro per la Disabilità Erika Stefani, che ha ricevuto nei giorni scorsi il Rettore dell'Università degli Studi di Sassari il professore Gavino Mariotti, il prorettore Vicario Andrea Fausto Piana e il Senatore e professore Carlo Doria, in merito al progetto dedicato agli studenti con difficoltà fisiche, economiche e logistiche.

Il tema al centro dell'incontro è l'iniziativa promossa dall'Ateneo di Sassari, che ha come obiettivo, anche attraverso la realizzazione di Aule multimediali - dotate di nuovi sistemi tecnologici come il rilevamento delle figure umane - la connessione costante per una piena partecipazione degli studenti con difficoltà - spiega la nota - a tutte le dimensioni della vita universitaria.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati