BELLUNO – Domenica 25 settembre 2022 presso il Laghetto Malcom di Longarone (BL) si è svolto l’Open day di pesca sportiva al quale hanno preso parte gli infortunati provenienti dalle varie province del Veneto.
Inail e Cip insieme per il recupero psicofisico attraverso lo sport. Far conoscere la pesca agli infortunati sul lavoro e promuovere la pratica sportiva, come parte integrante di un processo riabilitativo e di reinserimento sociale, sono stati gli obiettivi della giornata in cui i partecipanti e i loro familiari hanno potuto sperimentarsi in una nuova disciplina sportiva con il supporto di istruttori specializzati. L’iniziativa conferma la collaborazione attraverso cui, Inail e Comitato italiano paralimpico del Veneto, promuovono sul territorio occasioni di pratica sportiva per persone con disabilità riconoscendo il valore dello sport quale strumento essenziale per il recupero della capacità psicofisica e per il reinserimento sociale delle persone con disabilità da lavoro.
Due campioni italiani a sostegno dell’iniziativa. Presenti alla giornata il responsabile della Sede Inail di Belluno, Giovanna Tajarollo e le assistenti sociali Monica Lucato e Anna Maria Olivo; il responsabile del Cip di Belluno Aldo Andriolo; il Presidente della provincia di Belluno Roberto Padrin. Assieme ai partecipanti e a sostegno dell’iniziativa anche due grandi professionisti dello sport: Kristian Ghedina, campione italiano di sci e Francesca Piccinini, una delle più forti pallavoliste italiane. (Fonte
Inail.it)