SuperAbile






In Interventi Inail

Notizie


A Cremona la Giornata multidisciplinare per lo sport accessibile

Cremona, 4 settembre 2022. Promossa da Inail e Comitato italiano paralimpico della Lombardia, è dedicata agli assistiti Inail della regione per sperimentare, con la guida di esperti, diverse discipline: bocce, boccia paralimpica, tennis in carrozzina, canoa, scherma in carrozzina e quest’anno anche motonautica

22 agosto 2022

ROMA - La Direzione regionale Lombardia dell’Inail e il Comitato italiano paralimpico della Lombardia promuovono la “Giornata multidisciplinare sportiva a Cremona”, uno stage in programma il 4 settembre 2022 dedicato allo sport paralimpico, che coinvolgerà 50 persone con invalidità da lavoro.

La Giornata offre agli assistiti una bella occasione di formazione e di socializzazione, favorendo il benessere fisico ed emotivo. Sono previste, in particolare, esercitazioni con bocce, boccia paralimpica, tennis in carrozzina, canoa e scherma in carrozzina, sotto la guida di atleti e tecnici federali. Grazie alla disponibilità offerta dalla società sportiva Motonautica Associazione Cremona asd, inoltre, per coloro che lo desiderano quest’anno sarà possibile sperimentare anche la motonautica.

L’iniziativa, che si svolgerà presso la Canottieri Baldesio, in via del Porto 3 a Cremona, e per la motonautica presso il Porto Canale di Cremona, rientra tra le attività per la promozione e la diffusione della pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro, con riferimento al Piano quadriennale Inail–Cip 2022-2025.

Data Inizio: 04/09/2022
Data Fine: 04/09/2022
Sede Evento: Canottieri Baldesio
Indirizzo: Via del Porto 3 - Cremona
Provincia: CR

Info Email Evento: lombardia@comitatoparalimpico.it
Cip - Comitato regionale Lombardia
 
(Fonte Inail.it)

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati