SuperAbile






In Interventi Inail

Notizie


Veneto, in scena il Gran galà dello sport paralimpico

A Verona una serata di festa e convivialità per la consegna dei premi ad atleti, tecnici e dirigenti delle società sportive. A rappresentare Inail il direttore delle sede cittadina, Stefania Marconi

6 luglio 2022

VERONA -  La cerimonia di premiazione del Gran galà dello sport paralimpico Veneto si è svolta lunedì 4 luglio 2022, presso l’Hotel Montresor a Bussolengo. La serata è stata organizzata per celebrare e dare un riconoscimento all'impegno profuso da atleti, tecnici, dirigenti e società sportive. Ad essere premiati sono stati i vincitori dei titoli mondiali ed europei del 2021 e la delegazione azzurra delle Paralimpiadi di Tokyo che ha conquistato 69 medaglie di cui 26 portano la firma del Veneto e ben 21 dal settore nuoto. Ospiti della cerimonia il presidente nazionale del Cip Luca Pancalli e del Veneto Ruggero Vilnai, l’Assessore regionale allo sport, sindaci e rappresentanti delle Istituzioni del territorio.

Marconi: "Il sostegno alla pratica sportiva per persone con disabilità è l'obiettivo della collaborazione istituzionale tra Inail e Cip". A rappresentare l’Istituto il direttore della sede di Verona, Stefania Marconi, che ha sottolineato come "la decennale collaborazione con il Cip Veneto parte da molto lontano. Il ruolo dell’Inail lo ha ricordato il tv movie “A muso duro – campioni di vita” trasmesso dalla Rai nei giorni scorsi e dedicato ad Antonio Maglio, il medico Inail che pose le basi per lo sport paralimpico negli anni 60. Siamo in un momento molto positivo di collaborazione tra Cip e Inail confermato dal nuovo Piano quadriennale che sempre di più garantisce il sostegno e il reinserimento nella vita di relazione attraverso lo sport". (Fonte Inail.it)

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati