SuperAbile






In Interventi Inail

Notizie


A Pordenone il worksop finale del progetto “Campo sicuro”

L’iniziativa mira a favorire la diffusione della cultura della prevenzione, della salute e della sicurezza sul lavoro nel settore agricolo

8 marzo 2018

PORDENONE - La fiera specializzata “Orto e giardino” ospita venerdì 9 marzo, alle ore 15.00, presso la saletta Incontri padiglione 5 il workshop “Agricoltura: strumenti e contributi Inail per migliorare la sicurezza in azienda”. La partecipazione al seminario è gratuita (disponibilità 40 biglietti, prenotazioni all’indirizzo s.pescatori@cefap.fvg.it , tel. 0432. 821108).
 
Sinergia Inail Friuli Venezia Giulia e Cefap. L’iniziativa costituisce l’evento di chiusura del progetto di prevenzione “Campo sicuro”, svolto nel 2017 in tutto il territorio regionale e voluto da Inail Friuli Venezia Giulia e Cefap (Centro per l’educazione e la formazione agricola permanente).
 
Contenuti e temi dell’incontro. Il workshop ha l’obiettivo di presentare agli operatori del settore agricolo, i risultati della sperimentazione concretizzatisi in agili strumenti informativi. Nell’ambito dell’incontro verrà tratteggiato il quadro infortunistico del settore e sarà presentato il nuovo bando Isi.
 
“Campo sicuro” e la cultura della prevenzione. Il progetto punto informativo “Campo sicuro”, mira a favorire la diffusione della cultura della prevenzione, della salute e della sicurezza nel settore agricolo e a fornire agli operatori materiali tecnici formativi e operativi attraverso l’utilizzo di check-list. L’iniziativa “Campo sicuro” si è avvalsa del contributo scientifico delle Università di Udine e della Tuscia. (fonte Inail)

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati