SuperAbile






In Interventi Inail

Notizie


Seminario a Crotone su lavoro e disabilità

Organizzato dalla sede Inail, il convegno mira a far conoscere i nuovi servizi offerti dall’Istituto in tema di reinserimento e integrazione. Appuntamento al 25 gennaio

23 gennaio 2018

ROMA Giovedì 25 gennaio, alle 9.30, presso la Sala Pitagora della Camera di commercio di Crotone, è in programma il seminario: “Lavoro e disabilità: servizi alla persona e sostegno alle imprese”. Al centro dell’incontro il nuovo regolamento per il reinserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro.
 
Obiettivo: veicolare e diffondere i servizi offerti dall’Inail in tema di reinserimento. Il convegno, a cui partecipano personalità ed esperti del settore, mira a divulgare presso l’opinione pubblica le prestazioni erogate dall’Istituto, alla luce dell’emanazione del regolamento per il reinserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro.
 
Collaborazioni sinergiche tra l’Ente e le realtà istituzionali e associative del territorio. L’incontro persegue il fine di realizzare un’efficace sinergia tra l’Inail, le Istituzioni territoriali e le Associazioni. La protezione sociale del lavoro, la difesa delle pari opportunità, il sostegno alle imprese virtuose si può concretizzare attraverso l’integrazione tra i diversi servizi presenti sul territorio, in un’ottica di sussidiarietà e di condivisione delle esperienze e delle buone pratiche.
 
Personalità ed esperti presenti al dibattito. Il seminario che verrà aperto dai saluti del presidente della Camera di commercio, Alfio Pugliese, e dalla direttrice regionale Inail Calabria, Caterina Crupi, sarà introdotto dal responsabile della sede Inail di Crotone, Eugenio Russo. Tra le relazioni in programma: “Il reinserimento lavorativo: aspetti della circolare n. 51/2016 e successive integrazioni”; “Il ruolo del medico Inail alla luce del nuovo regolamento”; “Il reinserimento lavorativo delle persone con disabilità da lavoro e l’idoneità alla mansione specifica”; “Il progetto di reinserimento lavorativo personalizzato: aspetti tecnici”. Per le 12.00 è prevista la chiusura dei lavori con il question time finale. (Inail.it)

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati