SuperAbile






In In Europa

Notizie


Sci alpino, nella svizzera Obersaxen i mondiali 2019

Dopo la conclusione dell’esperienza italiana di Tarvisio 2017, l’assegnazione ufficiale del campionato mondiale 2019 alla cittadina svizzera. Sarà la prima edizione successiva alle Paralimpiadi invernali del 2018

4 febbraio 2017

BERNA – Il campionato mondiale di para sci alpino del 2019 si terrà a Obersaxen, in Svizzera. La notizia è stata resa nota il giorno successivo alla conclusione dei campionati del mondo 2017, disputati a Tarvisio, in Italia.
Si prevedono più di 130 sciatori provenienti da 30 paesi per l’edizione di Obersaxen 2019, che seguirà di circa un anno i Giochi paralimpici invernale di PyeongChang 2018. Sarà presa in considerazione la possibilità di disputare alcuni eventi della Coppa del Mondo nel corso del 2018. Il comitato organizzatore locale sarà costituito ufficialmente nelle prossime settimane.
A Tarvisio 2017 gli atleti in gara sono stati circa 100: quella italiana è stata un’edizione che ha attratto l’attenzione dei media, registrando il record per numero di giornalisti presenti. “Siamo contenti del lavoro svolto e agli organizzatori va un grande ringraziamento – ha detto Dimitrije Lazarovski, responsabile degli sport sulle neve paralimpici. Ora siamo entusiasti di lavorare con Obersaxen e non vediamo l’ora di alzare ancora l’asticella dei partecipanti con l’edizione svizzera”.
 

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati