SuperAbile





15 gennaio 2021 - ISTRUZIONE

Il ministero dell'Istruzione ha inviato alle scuole il nuovo modello per la stesura del Piano educativo individualizzato, rivisto e corretto dalle associazioni. Fish: “Accolte in parte le nostre istanze, altre restano irrisolte: tra queste, la somministrazione dei farmaci”

13 gennaio 2021 - NORMATIVA E DIRITTI

Sandra Zampa, sottosegretario alla Salute, commenta così le indiscrezioni trapelate sul documento: “Quella bozza non ha alcun valore. Quel passaggio andrà eliminato”. Barbieri: "Quanto è oggi scritto nella bozza non dovrebbe accadere, ma accede. Rasenta l'eugenetica"

13 gennaio 2021 - NORMATIVA E DIRITTI

La dichiarazione del commissario durante l'ultima conferenza stampa: “Inizieranno a essere vaccinate insieme alle persone che hanno più di 80 anni. Inevitabile che siano immunizzati anche gli accompagnatori”. Barbieri: “Una bella vittoria: una struttura commissariale ha ascoltato la voce della società civile”. Falabella: “Risultato di una sinergia tra le federazioni, che rafforza il movimento delle persone con disabilità”

12 gennaio 2021 - SALUTE E RICERCA

Ha undici anni e una malattia talmente rara da non avere neppure un nome, ma solo un codice numerico: 1q41.12. Ma ora mamma e papà hanno creato un’associazione per l’inclusione delle persone disabili. E per capire se, in qualche parte del mondo, esista un altro bambino come lui

11 gennaio 2021 - LAVORO

La notizia è arrivata, tramite Pec, nei giorni di fine anno: l'agenzia E.Net, produttrice di vari servizi tra cui Handylex e Superando, chiude e manda a casa sei dipendenti, di cui uno con disabilità. Tra i soci del consorzio c'è Fish, che precisa: “Un progetto che finisce ha sempre un impatto, ma i servizi continueranno”

ALTRE NOTIZIE



Procedure per

Percorsi personalizzati