SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


Napoli, Europa verde promuove l'iniziativa "Mare per tutti"

Sabato l'evento per combattere contro le barriere architettoniche e garantire il libero accesso alle spiagge alle persone disabili. Una marcia partirà da piazza Vittoria e si concluderà all'arenile della Rotonda Diaz

6 maggio 2022

ROMA - Appuntamento a sabato 7 maggio per 'Mare per tutti', l'iniziativa promossa a Napoli da Europa Verde per dare voce alle persone disabili, per combattere contro le barriere architettoniche e garantire il libero accesso alle spiagge a tutti. Alle 12 i rappresentanti, gli attivisti ed i militanti di Europa Verde si uniranno in una marcia che partirà da piazza Vittoria e si concluderà all'arenile della Rotonda Diaz.
 
"Abbiamo scelto il Mappatella beach perché è una delle poche spiagge libere ancora rimaste ed è sicuramente la più rappresentativa per la città ed anche per noi date le nostre innumerevoli battaglie per renderla fruibile e in condizioni decenti. Ricordiamo ad esempio che l'installazione delle docce e dei bagni, che poi sono stati eliminati, avvenne per merito nostro". Così Ferdinando Ruocco, responsabile per la disabilità in Campania di Europa Verde, che aggiunge: "Il mare però deve essere per tutti e per questo a gridiamo a gran voce che vanno eliminate le barriere architettoniche. Non solo Napoli ma l'Italia è ancora molto indietro su questo aspetto". L'appello è ad ottenere molto di più "ed anche subito visto che ci stiamo avvicinando all'estate e presto si avrà bisogno di andare al mare per combattere la calura".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati